Poi arriva un giorno che la liberalizzazione, il mercato, i call center, tutto gli strumenti del nostro contemporaneo mostrano l'altra faccia: inefficienza, scarica-barile, rigidità, spersonalizzazione. E non è bello, no
Questo è il contatore del gas della mia nuova casa. Sono ancora senza gas. Ancora casa inagibile. Ancora ospite della mia amica, che dopo 3 giorni si sa che l'ospite è come il pesce e puzza.
Esperienza con Enel orrenda. Call center, visita di persona, fax, niente da fare. Nessuno che ascolta, risposte automatiche e solo quando si è in due e si minaccia l'avvocato, improvvisamente e miracolosamente un impiegato ti ascolta e tutto diventa chiaro. Peccato che si ricomincia daccapo, i sistemi informatici sono in manutenzione, ci vorranno altri 5 giorni..
E in tutto questo ci si sente impotenti, come un personaggio di Kafka. Chissà se se lo sarebbe mai immaginato, Kafka, che il mondo sarebbe diventato come un suo romanzo…
E poi dite, forse c'era qualche avviso nell'oroscopo, che mi è sfuggito?
E pensare che sono pure in ferie….
Ero arrabbiatissima, lo sono ancora, un po'. Poi ho cercato di sorridere. Ho una T-shirt nera di Zara e poi il maglione handmade grigio.
I jeans sono gli stessi, ma vi prometto che domani spacchetto un po' di guardaroba, a qualsiasi costo!
E' stata una giornata difficile. Spero che la vostra sia stata migliore!
Rispondi