Unexpected jewelry 4 (gioielli inaspettati)

Tra una ciabatta e l'altra… continuo con il mio viaggio nel mondo del jewel design, scoprendo con voi i pezzi più eclatanti di designer dall'incredibile creatività, come questo gioiello scultura di Marjorie Schick.

Come sapete cerco sempre di non allontanarmi troppo da quello che è il mio mondo, il mio lavoro di oggi, e la mia passione per tutto ciò che è arte, design… colore e forma.

Siamo arrivati alla puntata numero 4 della serie Unexpected Jewelry (ma quanto adoro le saghe!), e dato che esploriamo insieme questo mondo senza soffermarci su cose troppo banali, oggi vi mostrerò uno dei gioielli scultura realizzati da una delle designer di gioielli più stravaganti che io abbia mai conosciuto. Naturalmente come promesso, più in là nel tempo, approfondirò l'argomento presentandovi il lavoro di tutti gli artisti di cui ho avuto e avrò modo di parlarvi.

 

Marjorie Schick è stata una artista americana, purtroppo scomparsa lo scorso dicembre 2017. Molte delle sue opere, realmente nate come gioielli scultura, sono state esposte in mostre internazionali e fanno parte delle collezioni permanenti di musei di tutto il mondo.

Il suo estro creativo non ha mai avuto limiti e i suoi gioielli sono stati da lei concepiti come oggetti danzanti e dialoganti in una performance artistica con il corpo di chi li indossa.

 

Come ideatrice di gioielli assolutamente innovativi, Marjorie Schick ha sperimentato i materiali più diversi, come la gomma, il legno, la carta e la tela trasformandoli in oggetti unici e preziosi che comunicano attraverso i colori e le forme la loro maestosa eccintricità.

 

Bellissimi e particolari, avrete modo di vederne altri in uno dei miei prossimi articoli. Questo che vi presento oggi è solo un piccolo assaggio.

 

Vi piace?

 

 

Verde Alfieri

 

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Faccio gioielli e scrivo sul blog di Anna nella mia rubrica EyeMilano, mentre Anna scrive sul mio blog Alfieri Jewel Design nella sua rubrica Il Giusto Chic. Questo gioco incrociato ci diverte e ci piace sapere che fa divertire.

 

 

Annunci

Una risposta a "Unexpected jewelry 4 (gioielli inaspettati)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: