In giro a Milano per il Fuorisalone 2018

Da appassionata di design, architettura, arte, eccetera, è ovvio che durante la settimana del Sesign, io non possa esimermi dal non girare per il Fuorisalone.
Venite con me?

Siamo a metà viaggio della kermesse milanese della settimana del Design a Milano e figuriamoci se io me la perdevo.

 

Non potete certo sapere quanto io sia profondamente coinvolta da questo evento, e ogni anno che passa sono sempre lì orecchie puntate e occhi spalancati a guardarmi in giro e cercare di non perdermi le migliori iniziative e installazioni che le aziende italiane e internazionali propongono sul tutto il territorio cittadino.

 

Premesso che cerco di non andare a caccia di eventi rumorosi e troppo festosi, perchè ritengo non abbiano nulla a che fare col Design, tanto quanto quello che penso riguardo agli eventi a base di cibo che attirano solo masse di affamati non certo interessati al Design, vi invito invece a seguirmi in questi giorni nella mia esplorazione del Fuorisalone.

 

Pubblicherò varie gallerie fotografiche sul mio blog qui, segnalandovi giorno per giorno magari in "puntate" diverse, le cose che più mi hanno più colpito.

Il mio Fuorisalone sarà un girovagare mirato con selezione di quello che ai miei occhi appare più interessante, più coinvolgente e meritevole di attenzione.

 

Il resto del viaggio, più da reportage se vi può far piacere "scoprirlo", lo rimando alla mia pagina Facebook Fuori! dal Salone del Mobile di Milano, nata anni fa in occasione dell'evento on the road "Fuori!" che organizzai per uno studio di design di Milano in occasione del Fuorisalone del 2010 e che ho deciso di mantenere viva con l'intento di utilizzarla per promuovere alla mia maniera il Design italiano e non, ma soprattutto l'annuale manifestazione del Fuorisalone.

Cliccate qui per scoprire e seguire "Fuori! dal Salone del Mobile di Milano".

 

Ma torniamo al Fuorisalone 2018…

Vi va di accompagnarmi, anche se in maniera virtuale, alla esplorazione delle installazioni più interessanti di quest'anno?

 

Cominciamo con Elle Decor con "One life" a Palazzo Bovara in corso Venezia a Milano, vi aspetto qui, con il primo, breve, tour fotografico dedicato esclusivamente a tutti voi.

Buon giro e a presto con il secondo, al quale dedicherò più spazio.

 

Verde Alfieri

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Faccio gioielli e scrivo sul blog di Anna nella mia rubrica EyeMilano, mentre Anna scrive sul mio blog Alfieri Jewel Design nella sua rubrica Il Giusto Chic. Questo gioco incrociato ci diverte e ci piace sapere che fa divertire.

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...