Wearable art

È proprio il caso di dire che questa è davvero arte da indossare.

In realtà questa collezione di abiti è stata presentata nel 2015, ma i designers che l'hanno realizzata ogni anno e ad ogni sfilata, mettono in passerella la loro genialità e stravaganza proponendosi con così tanta libertà di espressione che a mio avviso sbaragliano chiunque.

Poi ci sono altri stilisti, che tentano anche loro questa direzione ma molto spesso esagerano, e il loro strafare si trasforma in un eclatante "bel nulla".

 

Gli originalissimi Viktor & Rolf, rinomati designers olandesi, per la stagione Haute Couture 2015 hanno fatto sfilare in passerella vere e proprie opere d’arte, abiti che definirei esplosivi (click qui per vedere la gallery).

Tele di quadri sfondate, schizzi di colore, e cornici che simulano il legno e segnano e completano i contorni degli abiti, disegni effetto trompe-l’oeil elementi tagliati col laser sono stati protagonisti di una surreale sfilata.

Abiti che diventano quadri che prendono vita non appena indossati e tornano ad essere abiti.

Quale migliore espressione di fantasia?

 

Per chi conosce questi due designers, saprà già come loro amino esprimersi attraverso azzardati ma stupendi mix tra arte e moda, in fondo, come vi ho già detto in precedenza, la moda è arte… wearable art.

 

Vi presenterò altre collezioni artistiche, veramente incredibili di  Viktor & Rolf , perchè ogni anno ad ogni nuova presentazione, loro stupiscono con assoluta leggerezza e spiritosa bellezza.

 

Verde Alfieri

 

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Faccio gioielli e scrivo sul blog di Anna nella mia rubrica EyeMilano, mentre Anna scrive sul mio blog Alfieri Jewel Design nella sua rubrica Il Giusto Chic. Questo gioco incrociato ci diverte e ci piace sapere che fa divertire.

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...