Alla London Fashion week si premiano stilisti emergenti

Ji Won Choi una stilista con idee uniche e innovative… una moda che merita un po' di attenzione

In realtà tutto è successo un anno fa, a Londra, in occasione della settimana della moda, ma ho pensato di dedicare un po' di attenzione alla giovane stilista Ji Won Choi che mi ha stupito molto.

 

La sua collezione brillante e unica ha vinto lo scorso anno il premio Ones to Watch per la Settimana della moda di Londra Primavera Estate 2018.

In realtà a vincere sono stati 4 stilisti emergenti, tra cui il brand Neo Design, moderno e innovativo, di cui ritrovo molto, nei loro abiti e accessori, ispirato al genio di Rick Owens, trovate il mio articolo qui, ma Ji Won Choi ha qualcosa di diverso.

 

Usa colori audaci, e la sua è una mente più ordinata, schematizzata oserei dire geometrica. Ha prodotto una collezione influenzata dagli studi che ha condotto sui closets delle persone, e il disegno ricorrente dei suoi abiti sono le strisce.

Il suo obiettivo, come lei stessa sottolinea quando le chiedono il perchè di tutte quelle strisce, è quello di "evidenziare ed eventualmente eliminare gli sprechi eccessivi dei consumatori attraverso il simbolismo grafico e la costruzione".

I suoi cappotti oversize, quasi scultorei, giacche e pantaloni da judo richiamano il lavoro di un altro designer, Craig Green, la guest star dell'ultima edizione di Pitti Uomo, considerato lo stilista che sta cambiando il modo di vestire degli uomini.

 

Trovate una breve gallery con gli abiti della collezione di Ji Won Choi premiata a Londra qui.

Buona visione!

 

 

Verde Alfieri

 

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Faccio gioielli e scrivo sul blog di Anna nella mia rubrica EyeMilano, mentre Anna scrive sul mio blog Alfieri Jewel Design nella sua rubrica Il Giusto Chic. Questo gioco incrociato ci diverte e ci piace sapere che fa divertire.

 

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...