Unexpected jewelry 5 (gioielli inaspettati)

La micro rubrica nella rubrica non è andata in vacanza, anzi…

… prosegue sempre tra un argomento e l'altro, tra una novità e l'altra che ci offre Milano per alleggerire la lettura.

 

Da brava gioielliera, o meglio designer di gioielli (a proposito a breve sarà online il mio nuovo sito dedicato esclusivamente alle mie collezioni di gioielli di carta), sono andata a fare "un giro" ad HOMI la fiera che due volte all'anno ci porta a scoprire le novità tra brand e designer di gioielli, articoli e decor per la casa. Il modo migliore per tenermi aggiornata e scoprire la concorrenza sempre spietata. 

In realtà non ho visto grandi novità, non ho visto nulla che mi abbia particolarmente attirato. Questo un po' mi ha deluso, da un lato, e rassicurato dall'altro vista la mia sempre più crescente voglia di sperimentare il nuovo e crearlo per gli appassionati di gioielli, dell'handmade soprattutto.

 

Così quasi per caso mi sono invece imbattuta nell'oggetto che vedete qua sopra, una borsetta gioiello dalla forma un po' insolita, realizzata a mano da una estrosa designer americana che con il suo brand, Mary Frances, realizza da oltre due decenni questi oggetti artistici ispirata da influenze artistiche da tutto il mondo.

In realtà esposta in fiera non ho trovato una consistente collezione, tranne questa curiosa borsetta, ma se visitate il sito scoprirete incredibili oggetti d'arte.

 

Mary Frances è molto nota a livello internazionale, è stata riconosciuta come "star of the show" durante la settimana della moda di Parigi per gli ultimi due anni consecutivi, e ha ricevuto il prestigioso premio Best Design a Milano per le sue collezioni del 2013 e del 2014.

Tutto da scoprire, insomma.

Vi piace?

 

 

Verde Alfieri

 

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli mi diverto a scrivere sul blog di Anna nella mia rubrica EyeMilano ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...