La rubrica EyeMilano non può occuparsi solo di moda e di arte o di eventi "modaioli", che ne dite se dedico un po' di spazio anche alla musica?
Lo scorso martedì sono andata in Duomo, qui a Milano, a sentire un favoloso concerto di musica classica.
Si è da poco aperta la quinta edizione de Il “Mese della Musica” una interessante rassegna concertistica promossa dalla Veneranda Fabbrica con sei imperdibili concerti per scoprire le grandi armonie del Duomo.
La serie di concerti si è aperta il 4 ottobre, mentre il 9 ottobre è stata la volta di Uto Ughi che ha suonato per un vastissimo pubblico, il suo incredibile Stradivari in bellissime armonie accompagnato dai Filarmonici di Roma. È stato un concerto bellissimo che ha superato notevolmente le mie aspettative, ma con Uto Ughi non poteva che essere così.
La serie di concerti proseguirà con altri due eventi in Ottobre e due in novembre, che per appassionati di musica classica sono assolutamente imperdibili. Qualche informazione in più?
Qui trovate il link di riferimento con tutte le informazioni e il calendario dei concerti, dove potrete anche acquistare i biglietti.
Armatevi di pazienza, per la lunga coda all'ingresso che ahimè è da fare, visti i meticolosi controlli, ma sarete ampiamente ricompensati.
Mi spiace solo non avervi segnalato prima questo evento musicale, soprattutto il concerto di Uto Ughi, ma a mio avviso ogni concerto in Duomo a Milano ha qualcosa di veramente unico e inimitabile.
Verde Alfieri
Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli mi diverto a scrivere sul blog di Anna nella mia rubrica EyeMilano ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.
Rispondi