5 giorni a Natale e il teatrino delle Buone Feste

Siamo alla sagra di paese.

Dici, quale paese?

Quel paesello sperduto nella campagna sicula, fatto di quattro case, abitato da 1000 individui che aspettano con ansia la sagra annuale dedicata al loro santo protettore… Aiutaci tu.

Ripeto, siamo alla sagra di paese.

 

 

Macchè.

Niente sagra, niente santo protettore, niente quattro case, niente 1000 anime… niente di tutto questo, ma aiutaci tu lo stesso perchè siamo solo a Milano, mancano 5 giorni a Natale e vi presento l’esilarante siparietto del duetto Domenico&Stefano meglio conosciuti come Dolce&Gabbana.

Ovviamente sono rimasta davanti ad ogni siparietto a guardare ammirata, probabilmente anzi sicuramente con la bocca aperta, questi teatrini animati un po’ kitsch, un po’ comici… un po’ stile D&G.

Sotto sotto sono ancora un po’ bambina, e queste cose così… così… non so dire come, mi fanno sorridere e divertire.

 

Li volete vedere dal vivo?

Volete ammirare le luci da sagra di paese?

È molto facile, quanto indolore. Basta che vi rechiate in Piazza Duomo (ovviamente sennò che sagra di paese sarebbe!) a Milano e vi infilate sotto i portici della Rinascente.

 

E sì, avete capito bene la Rinascente!

Questo simpatico teatrino animato, composto da tante scenette quante sono le vetrine del grande magazzino, è ovvio che ha i suoi orari di spettacolo, no? Sennò che teatro sarebbe? Deve pur fare concorrenza alla Scala. Quindi documentatevi per bene prima di arrivare lì e trovar scritto “Chiuso, siamo in pausa”.

 

 

È con questi stilisti un po’ alchimisti che a questo punto vi saluto…. e vi auguro prima di tutto buon divertimento, e poi Buone Feste con me e con EyeMilano.

Ci leggiamo presto su questi ed altri schermi.

 

Verde Alfieri

 

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a scrivere sul blog di Anna nella mia rubrica EyeMilano ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

 

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...