Milano rosso San Valentino

È giovedì, giorno fisso per la pubblicazione dei miei articoli e quale fortuna.. capita proprio che oggi sia pure San Valentino. Che coincidenza, eh? Quindi come posso farmi sfuggire l’occasione?

In realtà volevo parlarvi di ben altro e avevo già pronto un articolo per voi, ma stamattina camminavo per strada e una signora che spingeva un passeggino mi ha fermato chiedendomi: “Mi scusi, ma oggi non è il 13 febbraio?”. “No cara signora oggi è il 14 ed è pure San Valentino”, le ho risposto.

 

 

Così ho avuto una illuminazione, non che me ne fossi dimenticata, come si fa, ma sappiate che io faccio parte di quella categoria di persone a cui decisamente non interessa più di tanto e ho colto la palla al balzo. Cosa ci faccio qui allora a parlarvene? Perchè a Milano, l’amore è… una vetrina tappezzata di cuori rossi e di scritte amorose come se non ci fosse un domani e nessuno si amasse più.

 

No, non avete capito, non sono qui a dirvi cosa potete regalare oggi alla vostra amata, e non sono qui a ripetervi la solfa che molti già avranno scritto sui social del “a me non interessa San Valentino”, “non regalo nulla alla mia fidanzata”, “che festa inutile”, “serve solo a spendere soldi”… cavolate, insomma, che vengono dette tutti gli anni e che sono di una soporifera noia mortale, perchè sono inutili bugie.

Suvvia, lasciate che chi vuole festeggi San Valentino con una o mille rose rosse, ma un consiglio se lo fate, fatelo con eleganza.

 

 

Non avete idea di quanto mi sia divertita io a guardare vetrine tappezzate di cuori rossi e frasi d’amore, perchè le trovo così sdolcinate che quasi quasi mi innamoro pure io, a casaccio.

Però io vi dico: vuoi regalare un pigiamino sexy alla tua amata? Il profumo che le piace tanto? 100 rose scarlatte? Il gioiello più bello? La torta a forma di cuore con scritto sopra ti amo… e vuoi farlo con lo sconto? Lo sconto??

 

 

Ma perchè l’amore è poi così “scontato”? Vale così poco che se ci risparmio su, ben venga per me?? Non vi sembra un po’ triste? Se porti la tua amata al ristorante per una cenetta a lume di candela, chiedi forse lo sconto?

Confesso di aver fatto anche io un periodo di sconti di San Valentino nel mio store online di gioielli, ma poi pensandoci su mi sono pentita, volevo annullarlo e stavo quasi per farlo, ma mi sono bloccata pensando alla serietà professionale che mi contraddistingue e l’ho lasciato lì. Ma mi sono ripromessa, mai più offerte in occasioni di “feste” come quella di oggi.

L’amore non ha valore, se vuoi dimostrarlo ci sono mille modi diversi. Se vuoi misurarlo con un regalo, cerca di essere il più originale possibile, non limitarti solo ad un pasticcino a forma di cuore, ma magari a 10? 100? Pensi sia troppo costoso? Che brutto pensiero. Non fare regali allora.

 

 

Vi darò una notizia. Negli Stati Uniti dove come tutte le feste, questa è tra le più sentite e rispettate… il Valentine’s Day non è solo il giorno degli innamorati ma anche della mamma, del nonno, del miglior amico, del cane o del gatto… è il giorno dedicato e tutti coloro che si vogliono bene e a cui lo si vuol far sapere.

Quindi ricapitoliamo: niente sconti, regali grandi quanto il vostro amore… avete un cane o un gatto? Tornate a casa e ditegli quanto gli volete bene.

Buon San Valentino!

 

 

Verde Alfieri

 

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a scrivere qui per Anna, nel mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

 

2 risposte a "Milano rosso San Valentino"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑