Perché preferisco le gonne. Pur essendo femminista

Me lo sono chiesto davvero.

E ho anche pensato che buffo, ho lottato per mettere i pantaloni, che ai miei tempi non erano cosa da usare a scuola o in ufficio, ma solo per andare in montagna o fare sport. Mia mamma del resto è una persona che non ho mai visto con un paio di pantaloni. Lei portava la gonna anche in montagna, come si vede dalle foto da giovane. E c’era una notevole eleganza, in quelle gonne ampie e quelle immagini in bianco e nero.

Però adesso amo e preferisco le gonne. Una volta passato il freddo veramente freddo che dura tutto il giorno, ho ricominciato a metterle gonne e ne sono molto felice.

Credo che sia la varietà, il fattore più importante.  I pantaloni, che siano larghi o stretti, a vita alta o a vita bassi, dritti o scampanati, alla fin fine sono tutti uguali. La loro sostanza di pantaloni prevale sulle differenze di tessuti e taglio e sulle varianti formali.

Schermata 2019-02-25 alle 15.59.12

Le gonne invece sono meno strutturate e possono essere di lunghezze diversissime, e anche se non quando si è after fifty non si portano più le minigonne della gioventù, restano sempre un’infinità di varianti. E poi le forme, i tessuti, permettono davvero una varietà pressoché infinita.

E voi cosa preferite?

Buon pomeriggio!

Anna da Re

Una risposta a "Perché preferisco le gonne. Pur essendo femminista"

Add yours

  1. I love skirts and wear them a lot, although even with high boots I get cold so in winter I do mostly wear pants. But I think being a feminist is irrelevant. Being a feminist to me means the ability to be and do what you want and not be constrained by anything, not that one should not ever be feminine.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: