Siete in vena di…mostre?

Cari milanesi e non, è tempo di dedicare un po’ del vostro tempo libero alla visita di qualche mostra, giusto per aprire la mente e andare oltre alla solita quotidianità.

Comincio col segnalarvi che dal 5 al 9 aprile, prima della settimana del Design, ci sarà spazio per il famoso MIART, quella che molti conoscono come la fiera internazionale dell’arte. Per fortuna non si svolgerà solo ed esclusivamente presso gli stand all’interno della Fiera in viale Scarampo, ma numerosi saranno gli eventi in giro per la città collegati a questa manifestazione.

Io cercherò di non perdermi quelli a me più congeniali, ma oggi volevo segnalarvi una mostra che è già in corso alla Galleria d’Arte Moderna e sarà visitabile fino al 16 giugno. Sono infatti in esposizione le opere del pittore Angelo Morbelli, uno degli esponenti di spicco del Divisionismo Italiano, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte.

Ve la segnalo per alcune motivazioni. Primo perchè così avrete modo di visitare la Galleria sita a Villa Reale, in via Palestro 16, galleria che pochi di voi conosceranno e forse nemmeno sapevano che esistesse. Secondo, perchè avrete modo di visitare un palazzo che merita essere visto per la bellezza dei suoi interni, terzo per la mostra su Angelo Morbelli, quarto perchè se andrete in una delle prossime giornate in cui è previsto sole splendente e temperature miti, avrete modo di approfittare del bellissimo parco e sdraiarvi sul prato per lasciarvi coccolare dal luogo e dal caldo sole primaverile. Quinto…. quinto, non aggiungo altro perchè già le prime quattro motivazioni mi sembrano gran cosa.

 

Considerato tutto mi sembra un  buon inizio per aprire le porte a un po’ di cultura artistica che questa città ci offrirà nelle prossime settimane, che ne dite? Almeno lo farete in totale relax, poi tenete conto dell’impegno psico fisico per la visita delle altre mostre in corso o previste, tra Ingres, Antonello da Messina… e poi Banksy che chiuderà il mese prossimo… il Miart, il Fuorisalone. Insomma chi più ne ha più ne metta!

 

Verde Alfieri

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a scrivere qui per Anna, nel mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...