No, no.
Oggi non vi parlo di mostre né di eventi, né di città perché già solo il pensiero mi fa sudare.
Lo avete visto il termometro? Ci tocca una bolla di calura da deserto africano per almeno altri 6/7 giorni.
Andare in giro per la città in questi giorni significa rischiare di beccarsi una bella botta di calore che ci metterebbe KO. Quindi o ve ne state a casa o al lavoro con l’aria condizionata sparata a palla, o ve ne andate al mare a mettervi in ammollo in acqua… o ve ne andate in montagna a 1400 metri.
Oppure…
Oppure ve ne state qui a leggermi guardando queste fotografie che sicuramente vi rinfrescheranno un po’.
Guardate la coppa gelato qui sopra, a base di crema e amaretto, osservatela attentamente e sentirete un leggero brivido scendere giù per la schiena, e una succosa acquolina salirvi su per la bocca.
Ho voluto seguire le orme di Anna che ci ha dato un po’ di consigli ieri nel suo articolo sul mio blog Alfieri Magazine, su come vestirci per stare bene in questa arsura. E io ci aggiungo anche un bel gelato perchè per stare freschi…. freschi, bisogna lavorare anche dal di dentro.
A Milano è pieno di gelaterie, c’è l’imbarazzo della scelta. Appena potete mangiatevene uno e datemi retta, chi se ne frega della dieta e della prova costume. Ormai!
Prediligete i gelati artigianali, che offrono ampie gamme di gusti, da quelli alle creme a quelli a base di frutta, che non solo rinfrescano di più ma hanno anche molti sani nutrienti.
Io se mi capita ne mangio uno per sostituire pranzo o cena, mi sembra un’ottima alternativa completa, fresca e leggera.
Ditemi la verità, già solo guadare le immagini vi sentite un po’ più freschi, vero?
Ci farò un pensierino anch’io… i miei gusti preferiti? Pistacchio di Bronte, Nocciola o cioccolato oppure liquirizia e menta. La mia gelateria preferita? In piazzale Siena a Milano!
Verde Alfieri
Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a scrivere qui per Anna, nel mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.
L’ha ribloggato su Alfieri Magazinee ha commentato:
E voi cosa state facendo per refrigerarvi durante queste giornate di calura africana? Io ve lo suggerisco qui…
"Mi piace""Mi piace"