Abbiamo bisogno di natura. Molto più di quello che crediamo

Sono sempre stata una persona di città. Mi ha sempre fatto piacere avere intorno il fervore delle novità, la ricerca, l’innovazione, la creatività e la confusione della città.

Ho adorato New York come poche altre città al mondo. Amo Milano, amo Parigi, amo Londra.

Ma adesso ho più bisogno di campagna, di verde, di alberi. Chi mi segue su Instagram sa che ho una passione per gli alberi. Ho una passione anche per il silenzio, della campagne e delle colline. Mi piace poter ascoltare il fruscio del vento tra le foglie, gli uccellini con i loro canti, le lucertole tra i cespugli, le cicale, i mosconi perfino.

campanile di campagna

Domenica scorso sono stata nel mio piccolo paradiso, dove oltre alla campagna ci sono due campi da tennis, e anche se la giornata era caldissima, ci siamo messe all’ombra, e si stava bene. Era come essere in vacanza. Era una dimensione così diversa dalla città che mi sono detta mah, forse non sono più così cittadina. Che pure, quando vado a Milano trovo bellissimo il via vai frenetico, i negozi che ogni volta sono diversi, le idee che si sentono germinare. Mi piace moltissimo, andare a Milano. Ma sono contenta di non viverci. Sono contenta di essere vicina alla campagna, agli alberi, ai prati.

Vicino ai campi da tennis, nel mio piccolo paradiso, c’è una chiesetta, che ora stanno restuarando. Sta in cima a un colle, e quindi sotto si vede stendersi il paese, e in lontananza altri paesi e altre campagne. Un posto leopardiano, da meditazione, da vicinanza alle cose fondamentali della vita.

E come vedete dalla foto, visto che questo è pur sempre un fashion blog, si può essere molto chic anche in campagna, e con i Birkenstock!

Che ne pensate?

Intanto buona giornata!

Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: