Cosa mettere (e cosa non mettere) in valigia

Mi sa che mi ero dimenticata di questo pezzo che vi avevo promesso… e oggi è il due di agosto, è probabile che alla fine di questa settimana molte e molti di voi si mettano in viaggio e vadano a godersi le meritate vacanze.

Schermata 2019-08-01 alle 11.08.47

Non escludo che qualcuno abbia già fatto la valigia, o cominciato a preparare le cose che vorrebbe portare. Qui comunque c’è qualche indicazione, sulla base della mia esperienza. Parecchio after fifty è, lasciate che me lo dica da sola, pure parecchio chic!

 

Cosa mettere nella valigia delle vacanze:

  • Capi in cui state comode. A partire dalla biancheria da giorno e da notte fino all’abito da sera se siete tipi da portarvelo dietro, non c’è niente di peggio che stare scomode. Quindi selezioniamo bene tra i nostri vestiti quelli che ci danno il massimo comfort!
  • Strati. Il tempo è sempre abbastanza imprevedibile. Al mare succede che la sera sia freschetto e ventoso. In montagna di giorno al sole fa molto caldo. Nelle città ci sono musei con l’aria condizionata. Avere qualcosa di leggero sotto e qualcosa che di caldo sopra è l’ideale.
  • Scarpe da combattimento. Le scarpe occupano molto spazio e quindi è bene portarne al massimo due paia. Scegliete quelle più comode e versatili, io per esempio non partirei mai senza Superga! Se proprio non potete immaginarvi in una sera elegante con i tacchi, metteteli in valigia. Ma è inutile ingombrarla di una varietà di sandali e scarpette da cenerentola… le vacanze sono vacanze anche dai soliti schemi!
  • Una sciarpa, uno scialle, una pashmina. Questo da mettere nel bagaglio a mano o meglio nella borsa, soprattutto se viaggiate in aereo, dove c’è sempre dell’aria fredda che arriva dritta al collo… Ricordo una vacanza in America molto più fredda del previsto, e una grande sciarpa di seta presa all’ultimo minuto che mi ha letteralmente salvato la vita!

 

Cosa non mettere nella valigia delle vacanze:

  • Quei vestiti che non mettete mai. Se non li mettete a casa non li metterete neppure in vacanza. Hanno fatto il loro tempo, o sono stati acquisti sbagliati. Rassegnatevi e regateli.
  • Combinazioni troppo rigide. Cercate di scegliere T-shirt e pantaloni e gonne che si abbinino più o meno tutto con tutto. Non potete sapere come vi sentirete e che cosa vi verrà voglia di indossare e come, lasciatevi la possibilità di inventare sul momento.
  • Beauty eccessivi. Se andate in albergo molti prodotti di base li troverete lì e ormai sono in genere di buona qualità. Se siete itineranti scegliete prodotti in forma solida (quelli di Lush secondo me sono buoni e pratici) e riduceteli al minimo. Il beauty superpieno pesa tantissimo, ed è vero che le vagligie di ora hanno le ruote, ma il peso lo trascinate comunque voi!
  • Troppo. A meno che non stiate via davvero tanto tempo, non riempite la valigia. Abbondate solo con la biancheria. Lasciatevi dello spazio per qualche acquisto da fare nel posto dove andate, è più divertente!

Ecco, le basi ora ci sono… naturalmente tutto deve essere ben piegato, in modo da ingombrare al minimo; che ne dite?

Buona giornata intanto!

Anna da Re

Una risposta a "Cosa mettere (e cosa non mettere) in valigia"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: