Come vestirsi per valorizzare l’abbronzatura. Ma in modo chic

Questi sono i giorni in cui la maggior parte delle italiane, e degli italiani, tornano abbronzati dalle vacanze. Si guardano e si piacciono, per una volta tanto.

E alle volte decidono di esagerare. Di mettere in mostra quelle gambe che finalmente guardano con soddisfazione. Di evidenziare il decolleté. Di vestirsi poco, troppo poco. Di vestirsi di bianco e di pizzo come se stessero andando a una cerimonia invece che al lavoro. Di vestirsi di nero drammatico, come se stessero andando ad una serata danzante invece che al lavoro.

Invece, soprattutto se si è delle signore after fifty come quelle che mi leggono qui, è meglio usare un po’ di moderazione.

Il nero va benissimo. Ma dev’essere alleggerito da un altro colore, da una forma semplice, dalle sneakers, da qualcosa di disinvolto e poco impegnativo. Che lo renda chic riducendo l’aspetto formale.

Vanno benissimo le camicie bianche con i pantaloni khaki, un classico di sempre. E vanno bene anche gli altri colori, ovviamente, anche se come sapete io li amo meno. L’abbronzatura (che a me piace moderata, come una leggera doratura, e naturale, non evidenziata da tutti quei cosmentici anche un po’ sberluccicanti che i giornali femminili propongono ultimamente) sta bene a tutti e sta bene con tutto.

Però visto che finalmente ci sentiamo e siamo più belle al naturale, evitiamo anche il trucco eccessivo, che dopo i fifty in generale non ci sta, e con l’abbronzatura meno che mai!

E buon week-end!

Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: