Notte di scarpe in Villa

Lo scorso lunedì con Anna all’evento di Thierry Rabotin, per la presentazione della sua nuova collezione di scarpe, abbiamo incontrato un nutrito gruppo di ospiti internazionali. Dal cinese al coreano, ai francesi, russi.. e poi naturalmente inglesi e italiani.

Era presente anche la influencer di turno, tale xy (giuro non mi ricordo il nome) giovanissima in abito da sera color rosa cipria, ricamato, e con tanto di strascico, accompagnata dalla manager con i capelli tinti azzurro verdi e un vestito/tuta (mi pare fosse una sorta di tuta) in stampa pitonata. Eh già.

Ma che mestiere fa la influencer? Chiedo alla giovane appena la sua manager si allontana e sorridente mi dice “ho un canale You Tube, va bene, ci vivo”.

Insomma io non ho capito nulla in quasi 30 anni di lavoro. Oggi siamo al canale You Tube. Ma quindi la scrivania sulla quale mi sono seduta in tutti questi anni, e continuerò a farlo, devo venderla e comprarmi una videocamera per aprirmi un canale YT? O la differenza la fa l’abito con lo strascico, e la tracolla con pupazzo appeso?

E le scarpe? Le scarpe dei presenti erano alquanto banali, semplici, un bel po’ di scarpe da ginnastica, zero tacchi alti, ormai non vanno più di moda, e qualche sandalo con suolona gommata. Insomma nulla di eccezionale pur essendo una serata dedicata alle scarpe.

E pensare che io mi ero preoccupata su che scarpe indossare perchè ero certa che qualsiasi cosa avessi messo avrebbe sicuramente stonato. Mi è andata bene.

E le borse? Nulla di esageratamente vistoso, marchiato, appariscente, a parte una tizia che portava una hand bag vintage di coccodrillo color verde smeraldo che piaceva molto ad Anna.

Insomma la sto facendo un po’ troppo lunga, ma ripensando alla bella serata, alle belle scarpe presentate, come sapete io sono quella che si sofferma sul “contorno” e con un bel pranzo in piedi, era più facile osservare tutto.  Poi ci ha pensato Anna a raccontarci delle bellissime scarpe verdi disegnate da Nancy France.

Un cosa è certa, al prossimo evento andrò con la videocamera, un abito da sera con lo strascico, in tono con la mia borsa verde smeraldo ovviamente, ma un bel paio di scarpe da ginnastica.

 

Verde Alfieri

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a scrivere qui per Anna, nel mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

 

 

Una risposta a "Notte di scarpe in Villa"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: