Come abbinare il blu e il marrone. In autunno

Il blu è da sempre il mio colore preferito. Mi piaceva quando ero ragazza, che cercavo il mio stile e il tutto blu ne faceva parte. Mi piace ora, spesso in sostituzione del nero che si sa, dopo una certa età invecchia. Per quanto sia molto stiloso con i capelli grigi o bianchi. Ma più per occasioni eleganti, in versione smoking o little black dress.

Il blu ha un solo difetto: è molto perbene. È un colore da chi è stata a scuola dalle Orsoline, da sciura. È un colore così classico e così parte del nostro guardaroba che non lo si immagina a trasgredire o a lasciare un segno forte.

Anna da Re sciarpa

Il marrone è un colore che in generale non mi piace. Se dovessi nominare un colore che non amo credo che direi marrone senza esitazione. Lo trovo triste, mi sa di vecchio, polveroso, anche un po’ sciatto. Eppure ritorna puntuale ogni autunno. E devo confessare che, per esempio, le borse marroni possono essere molto eleganti e raffinate. La versione cuoio diventa bella dopo un po’ che la si usa, il testa di moro fa la sua figura fin da subito. Anche stivali e scarpe marroni sono chic e si portano bene con tutto.

Anna da Re scarpe e borsa

L’abbinamento marrone-blu, che quando ero ragazza veniva visto come brutto e da evitare, a me piace molto. È come se, messi insieme, il marrone perdesse la sua tristezza e il blu il suo perbenismo. Ed è ancora un abbinamento poco usuale: pensate che ho fatto una ricerca di immagini su Google e non è uscito niente. Magari la query non era esatta, ma di solito qualcosa si trova. E  invece marrone e blu niente. Quindi potrete essere molto originali! A me piace che domini il blu, e che il marrone sia solo un’aggiunta per smorzare l’eccesso. Ma ognuno può scegliere le sue combinazioni.

Quella di oggi è facile facile: pantaloni chino blu, pullover blu di cotone spesso (che da qui l’estate se n’è già andata come vi raccontavo ieri), giacca di velluto marrone e  Converse All Star di pelle marrone. Più la mia vecchia borsa Valextra, testa di moro. Easy chic, senza dubbio.

Che ne dite? Vi piace?

Intanto buona giornata!

Anna da Re

 

2 risposte a "Come abbinare il blu e il marrone. In autunno"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑