A Milano, i colori brillano!

Sfatiamo un po’ questo mito del grigiume milanese. Non è così, datemi retta. A Milano splende il sole sui palazzi molti giorni durante l’anno, e questi palazzi non sono per niente grigi.

Sono coloratissimi!

Tempo fa, neanche tanto a dire il vero, avevo inventato Urban Trekking, una sorta di gita in giro per la città a guardare le bellezze locali.

Detto così è spiegato proprio male, ma immaginatevi un tour con guida turistica, tipo a Venezia, e proiettatelo invece a Milano. Tanto per farla breve.

Esortavo i partecipanti, sempre numerosi, a camminare col naso all’insù. Perchè guardare solamente dritto davanti a noi, o guardare il cellulare (ma come si fa!), mentre si cammina, si perdono sempre tante belle cose, e si resta fin troppo chiusi in noi stessi senza dare modo di aprire la mente a cose più reali. Giusto, no?

Così oggi vi invito ad uscire di casa, anche domenica prossima va benissimo, e andare alla scoperta dei colori di Milano. Perchè Milano non è solo grigia, sporca, nebbiosa e polverosa.

Dove potete andare? Tra Piazza Cinque Giornate e Piazza Tricolore c’è una zona chiamata da alcuni Quartiere Arcobaleno, da altri Quartiere Giardino che non sono in tanti a conoscere. Via Lincoln, non è molto battuta. Forse perchè si trova un po’ in disparte, e fa parlare poco di sé, ma merita una bella passeggiata col naso all’insù.

Sembra di essere a Burano, non certo a Milano. Questa strada è composta da piccole villette tutte colorate. Negli anni, dalla nascita di questo quartiere a fine ‘800, gli abitanti hanno iniziato a colorare le facciate delle case con un fantastico effetto finale arcobaleno, reso ancora più speciale dagli alberi fioriti durante la primavera.

Incredibile, ma è così. A Milano esiste un posto coloratissimo e credetemi, vale la pena una bella passeggiata per vedere queste case e rendere la vostra giornata più colorata.

 

Verde Alfieri

 

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a scrivere qui per Anna, nel mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

 

 

 

Una risposta a "A Milano, i colori brillano!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: