Bilancio 2019, la versione di Anna

Si avvicina la fine dell’anno e tutti facciamo dei bilanci.

Aspettate un attimo, tutti? Davvero?

Io ad essere sincera non ne ho mai fatti. Questa cesura tra un anno e l’altro ha senso nelle cose amministrative, nel lavoro, ma nella nostra vita privata il passaggio dal 31 dicembre al 1 gennaio non è diverso da quello dal 31 luglio al 1 agosto o anche dal 16 ottobre al 17. Vince la continuità.

Però abbiamo fatto un bilancio, o meglio una sintesi di tutto quello che abbiamo fatto, con il circolo di Legambiente in cui sono volontaria. E mi ha stupito vedere sulla carta, nero su bianco come si dice, tutto quello che abbiamo fatto. Non mi aspettavo quella quantità. Sapevo che ci avevamo messo tanto impegno e che ci eravamo appassionati, che non ci era pesata la fatica di aggiungere un lavoro al lavoro, di avere impegnate delle sere e delle domeniche. Ma vedere quella leggerezza e quella bellezza tradotte in un elenco molto lungo è stato interessante.

Schermata 2019-12-12 alle 14.03.27

E mi ha fatto pensare che il mio non fare mai bilanci non è necessariamente positivo. Sul lavoro lo so, per esempio, che concentrarsi sul da fare e trascurare di informare di quel che si è fatto non va bene. Non è funzionale, forse non è neppure intelligente. Ed è una mia area di miglioramento per il 2020. Ma in generale, fermarsi ogni tanto per sapere dove si è arrivati, che strada abbiamo percorso, quali ostacoli, quali frenate, quali slanci e quali passaggi sono stati più difficili, più importanti.

Così prometto che farò il bilancio del 2019. Magari non vi racconterò tutti i dettagli, che sicuramente sarebbe noioso. Ma gli highlight ve li prometto… per la fine dell’anno. Ci provo, ok?

E intanto se avete visto FB raccoglie le nostre immagini e i nostri post in una delle tante possibili versioni del nostro anno passato. Se c’è la versione di Facebook, tanto vale che ci sia anche la versione di Anna, no? Che vi prometto anche che sarà chic!

Buona giornata

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: