Deliziosi, molto sciccosi questi Van Cleef

Rieccomi, col mio primo articolo di inizio Ventennio. Ebbene sì, parliamo di Ventennio, abituati come siamo a pensare a quello del Secolo scorso, posso tranquillamente citarlo così e sentirmi felice di farne parte per poi parlarne un giorno in futuro dicendo “io nel Ventennio del nuovo Millennio, c’ero”.

Ma non sono qui per parlarvi di ventenni (gli anni). Sono qui per darvi un ulteriore input su cosa ha in serbo per noi la nostra Milano e dicendovi di andare a visitare una meravigliosa mostra che mi ha letteralmente rapita.

Per non usare i soliti aggettivi, ho voluto aggiungerne altri sicuramente inediti in questo caso. Gli aggettivi per sottolineare la bellezza dei gioielli esposti? La lista è lunghissima, ve la potete compilare da soli e io non voglio essere per niente ripetitiva. Deliziosi e sciccosi saranno forse termini un po’ sotto tono, ma vanno assolutamente inseriti nell’elenco perchè gli altri sono già stati detti decine di volte.

I gioielli Van Cleef & Arpels in mostra a Palazzo Reale a Milano brillano nelle loro vetrine. I piccoli animali esposti scalpitano per fuggire via, così pure le giovani fate svolazzanti e le ballerine danzanti, fremono per uscire da quelle teche di cristallo che ne limitano i movimenti.

Che gioielli… dettagliatissimi, fatti d’oro e impreziositi da zaffiri, rubini, diamanti creati con assoluta maestria e tecniche ancora oggi all’avanguardia. Non ci sono parole per descrivere tanta bellezza.

È la prima mostra della maison in Italia e resterà aperta fino al prossimo 23 febbraio. Ho visitato la mostra pochi giorni fa e tutta questa bellezza mi ha catapultato in un mondo meraviglioso, totalmente rapita fino al momento in cui purtroppo ho dovuto lasciare le sale e ritornare alla realtà.

Affrettatevi ad andare a vederla, scegliete bene l’orario della vostra visita e il giorno, i visitatori sono davvero tanti, ho letto anche più di 5000 in una giornata sola. Io sono stata fortunata ad andarci un giorno in cui erano ancora tutti a festeggiare l’inizio del nuovo Ventennio.

 

Verde Alfieri

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a scrivere qui per Anna, nel mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

 

 

 

2 risposte a "Deliziosi, molto sciccosi questi Van Cleef"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑