Come vestirsi quando è giugno ma sembra ottobre

Eh, si, che si stia in casa o si vada a lavorare da qualche parte, oggi non assomiglia per niente a ieri.

Ieri era estate, maglietta e pantaloni leggeri e infradito era la mise perfetta. Oggi è autunno o primavera, e ci si copre. Giugno del resto è così, alle volte fa più freddo che in maggio e se arriva un po’ di brutto tempo le temperature precipitano in fretta.

C’è una luce triste, diciamoci la verità. Spero che la pioggia faccia bene alla campagna e alle piante. Io, pure se sarei stata a casa comunque, avrei preferito il sole e la finestra aperta. E avrei preferito anche tenere gli infradito. Per fortuna ho i Birkenstock anche chiusi!

E sempre per fortuna non avevo riposto tutti i vestiti un po’ caldi. Così ho ripescato questi pantaloni di fresco di lana, che ho ereditato l’anno scorso e che sono perfetti per le giornate come oggi. Di T-shirt a maniche lunghe ne tengo sempre a portata di mano, e poi nel cambio del guardaroba era emerso questo cardigan dimenticato, che avevo preso in un saldo di Benetton, era un pezzo di campionario mai prodotto, e che è di un cotone molto spesso e lavorato fitto come se fosse una stoffa, con un 20% di lana. Proprio quello che ci voleva. Ed eccomi comoda e chic!

Insomma io sono convinta che comprare una cosa che ci piace anche se in quel momento non ne abbiamo bisogno, tenere un guardaroba con un po’ di varietà purchè conservata bene, sia più utile che lasciarsi prendere dalla frenesia di buttare le cose a fine stagione o solo perché le si sono portate poco…

Che ne dite?

Intanto buona giornata!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: