Insomma in mezzo a tutto il brutto di questo maledetto Covid che ci sta nuovamente mettendo in ginocchio, una cosa di buono ce la concede: l’arte.
Usiamola quindi come un vaccino contro il Covid che oltre ad ospitare il nostro organismo, ha importanti conseguenze anche sulle nostre menti. In fin dei conti ogni tipo di espressione artistica è sempre stata una cura contro molte malattie mentali. Non fraintendete cosa sto dicendo, è un concetto difficile da esprimere, ma sono certa che avete capito cosa intendo dire.

Se non siamo artisti, possiamo sempre dedicarci alla visita di qualche mostra. Ci terrà alto il morale, ci distrarrà per un po’ e ci riempirà gli occhi di bellezza.
Oggi a colazione con me in quel di Parma.
Così vi segnalo questa mostra che resterà aperta fino a metà febbraio 2021: Fornasetti. Theatrum Mundi, nella bellissima cornice del complesso monumentale della Pilotta che si trova a Parma.
Per ora vi accompagno con un piccolo tour fotografico. L’allestimento più importante lungo il percorso della mostra, che si snoda attraverso tutte le sale espositive dell’enorme museo, è sicuramente quella nel bellissimo teatro Farnese.
Un incredibile teatro che si trova all’interno del palazzo, tutto rigorosamente in legno, abilmente costruito e decorato che almeno una volta nella vita va visto.
Approfittatene finché ci è concesso e organizzatevi una visita di qualche ora a Parma. Ne vale la pena.
Verde Alfieri
Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a portarvi a colazione con me, a scrivere per il mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.
L’ha ripubblicato su Alfieri Magazinee ha commentato:
Oggi a colazione con me in quel di Parma. Buona lettura e continuate a seguirmi!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, chissà
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, sono un po’ lontana, ma condivido il pensiero. Da me aprirà il Maxxi L’Aquila per la sua prima mostra ufficiale. Mi sono prenotata ma ho l’ansia covid. Sarò un mio limite, ma ho paura di muovermi (vivo in un’altra provincia).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello un Maxxi a L’Aquila. Capisco l’ansia, ma se sarà possibile non mi perderei l’occasione. Ovviamente con tutte le precauzioni del caso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, già hanno aperto a settembre per visionare il palazzo (meraviglioso). Vediamo questi nuovi DPCM e l’aria che tira sui gli ipotetici lockdown. 😘
"Mi piace""Mi piace"