Verde, giallo, arancione, rosso o bianco?

Non sto dando i numeri, e nemmeno i colori. Sta di fatto che ci risiamo. Ecco in arrivo un’altro lockdown, o almeno così sarà per le regioni a seconda dei loro colori. La suddivisione a mo’ di semaforo non è che mi faccia poi così tanto impazzire. Comunque sia io sono per il Verde, perchè lo sono di nome, quindi tifo per noi e per vedere tutte le regioni dipinte di verde al più presto.

Oggi però non sono qui per parlare di lockdown, di Covid, né di DPCM e nemmeno delle elezioni USA, tutti argomenti che riempiono le nostre televisioni e le principali testate giornalistiche di tutto il mondo. Vorrei però restare sui colori. Mi piacciono molto i colori, faccio sempre abbinamenti incredibili e adoro ogni nuance possibile e immaginabile.

E quindi?

Sta di fatto che le mie prossime colazioni da oggi saranno semplicemente home made. Per un po’ di giorni niente posti lussuosi ricchi di dolcezze per cominciare al meglio la giornata. Mi limiterò a questo caffè che sto sorseggiando mentre vi scrivo.

Ma torniamo a noi, anzi voi. Ditemi un po’, come vi vestirete nelle prossime settimane? E come vi siete vestite nelle settimane durante il passato lockdown? Una felpa sopra ad un paio di leggins e via? Una tuta consunta e scolorita? La stessa che avete quasi consumato nei mesi passati e che non avete osato andare a ricomprare di corsa in questi ultimi giorni?

gonna fashion di tulle
abito in tulle rosa di Giambattista Valli per H&M
Il vestito in tulle rosa, compreso il modello corto indossato nell’altra foto dalla Ferragni, faceva parte di una collezione limited edition disegnati da Giambattista Valli per H&M nel 2019.
Chiara Ferragni indossa un abito rosa in tulle disegnato da Giambattista Valli per H&M

Care ragazze, il mio consiglio è non lasciamoci andare. Alziamoci al mattino e dopo i nostri consueti rituali quotidiani dedichiamoci alla cura della nostra persona pensando anche a qualcosa di originale, colorato e magari divertente da indossare che possa essere il nostro metodo tirasumorale di queste giornate.

Che ne dite di pensare a qualcosa che sia un vero eccesso? Vi andrebbe di stare davanti al vostro pc indossando qualcosa di estremamente fuori dal solito e davvero poco ordinario? Magari di un bel color arancione… o bianco candido… o verde?

Io faccio la mia parte e vi propongo questi abiti a balze farciti da strati spumosi di tulle, così rigonfi e ingombranti in certi casi, che vi sentirete un po’ Cinderella al ballo del principe e non certo Cinderella a strofinare il pavimento.

Le scarpe! Assolutamente da Cenerentola, non di cristallo, ma d’oro, come queste che trovo perfette.

Insomma, tuffatevi in questi abiti e lasciate, anzi buttate da qualche parte l’orrenda tutona slavata, sformata e consumata che di femminile non ha proprio nulla.

Sognate un po’ (con me) ma poi agite, che male non fa.

Verde Alfieri

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a portarvi a colazione con me, a scrivere per il mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

3 risposte a "Verde, giallo, arancione, rosso o bianco?"

Add yours

  1. Foto selezionate bellissime!
    Io faccio parte della cerchia tute, non sono motivata all’acquisto di cose nuove. Ho acquistato solo delle gonne e mi chiedo quando poterle indossare e qualche cappottino. Sono restia sulle scarpe. Mi spaventa il pensiero di andare nei luoghi chiusi con aria condizionata in ricircolo. On-line non se ne parla, con un piede che viaggia dai 40 ai 42, sarebbe più il tempo passato tra resi e poste 😂

    Piace a 1 persona

    1. Il tutone felpato ha qualcosa di così profondamente poco femminile… che abbassa anche i livelli di autostima…. sto scherzando, ovviamente. Tira fuori dall’armadio qualcosa di carino e indossalo, prova ad azzardare abbinamenti, colori. Vedrai come ti sentirai meglio.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: