Oggi ci vuole colore!

La voglia di colore non mi manca mai. Sarà una fissazione, sarà perchè dalla mia scrivania guardo fuori dalla finestra e vedo il grigiume milanese di questo autunno che tarda ad arrivare. Malinconia? In realtà la mia scrivania è sempre piena di colori, ritagli di carta colorati, fili, nastri, palline variopinte. Anzi visto che sto facendo colazione mentre vi scrivo… eccovi una bella foto della mia tazza, azzurra, con inquadrata parte della mia scrivania.

Colazione con Verde davanti al computer

Notare la mia papera portafortuna sullo sfondo comprata nel negozio di papere di gomma di via Torino a Milano. Le papere di gomma sono un must. Quel negozio è il regno del…

… non fatemi divagare troppo, dicevamo?

Colore!

Oggi ci vuole colore, e quindi siete tutti invitati ad un’altro dei miei glamorous fashion show assolutamente esclusivi che so vi piacciono molto e vi confesso che io mi diverto davvero parecchio ad organizzare.

Non pensate che ci vogliano 5 minuti per mettere in piedi uno dei miei fashion show! Impegno, ricerca, pazienza, idee e una bella dose di immaginazione.

Oggi si va alla scoperta della tinta unita! Vi vestireste mai di giallo, da capo a piedi, di rosso, viola, verde e via così? Qual è il vostro colore preferito?

Che ne dite di un total white o un total yellow, con tanto di spumeggiante pelliccia? Forse è meglio un giallo totale ricco di accessori… come la foto in alto.

La moda è colore.

Tempo fa vi avevo scritto un’articolo di come i milanesi andassero tutti in giro vestiti di nero, di grigio topo, di marrone scuro e di colori così tristi e senz’anima.

E se grigio, nero, marrone fossero banditi dalla moda? Ci sarebbe un po’ più di vitalità, di buonumore, di allegria. Quindi perchè non scegliere il colore per vestirci, uno in particolare che ci piace e ci contraddistingue?

Eppure sappiamo bene quanto ci stupiamo se camminando per strada incontriamo un uomo o una donna vestiti tutti di verde, di rosa ciclamino o di lilla. Chissà perchè? Invidia? Ribrezzo?

Osiamo, osiamo di più!

Una meraviglia la mia sfilata, una pazzesca esplosione di colore. Anche il trend maschile si fa notare, acceso e vivace più che mai. Dal viola al ciclamino, colori incredibili da sfoggiare dalla testa ai piedi.

Impariamo ad osare di più senza timore di non essere all’altezza. Creiamoci uno stile che ci contraddistingua dalla moltitudine dei tutti uguali, e soprattutto abbiate coraggio… di farlo!

Verde Alfieri

Mi chiamo Verde, e con un nome così non potevo che essere una creativa. Mentre faccio gioielli che trovate qui Alfieri Jewel Design, mi diverto a portarvi a colazione con me, a scrivere per il mio blog Alfieri Magazine ma soprattutto di The Ciabatte Pelose che tanto mi fanno impazzire.

Una risposta a "Oggi ci vuole colore!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: