#pandemia fase 2. Questo lungo inverno casalingo

L’inverno è sempre piuttosto lungo, dalle mie parti. Ma questo inverno sembra ancora più lungo, per la casalinghitudine forzata in cui ci troviamo.

Sono molto contenta che domani il tempo migliori, perché oggi quando stavo per uscire la pioggia che era ininterrotta ha deciso di intensificarsi e ho rimandato l’uscita. Però sono sempre più convinta che, come sostiene Andrea Bianchi, stiamo troppo poco fuori, a contatto con la natura, con il verde.

Stamattina ho trovato questo post, fa parte di una serie che mia cugina Patrizia pubblica quasi quotidianamente, di belle frasi che ti fanno dire dai Facebook serve a qualcosa.

Magari anche senza lasciare il corpo nudo, che ho già freddo pur essendo avvolta di lana, e magari senza alta montagna o mare, che i tempi sono quelli che sono, già solo uscire e camminare so che fanno bene. Ve l’avevo già scritto ieri, mi dite? Va beh lo ripeto.

E sapete di che cos’altro sarò contenta, tra non molto? Di poter leggere, all’aperto. Leggere è bellissimo e lo faccio sempre, ma leggere all’ombra di un albero, o sulla riva di un fiume… beh quella è un’altra cosa. Ma arriverà anche la primavera, passerà l’inverno e passerà il freddo.

Intanto torno a lavorare.

Buona giornata!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: