Momenti di preziosa felicità

La felicità arriva come uno slancio, come un canto dell’anima, e spesso arriva all’improvviso, senza una ragione che la nostra ragione sia in grado di riconoscere.

E spesso proprio perché arriva senza una ragione la ammazziamo subito, ci diciamo ma dai non è possibile, non è successo nulla perché mai proprio in questo momento mi sento felice? Che magari è solo un attimo, ma intanto quell’attimo, se ce lo teniamo senza domande, se lo riconosciamo e lo ricordiamo, alla fine poi somma attimo dopo attimo, il totale può diventare enorme.

Mi è venuto in mente il titolo di un libro, Momenti di trascurabile felicità. Non l’ho letto, il libro, e quindi quello che penso è basato solo sul titolo. E cioè non ci sono momenti di felicità trascurabile. Nessun momento della nostra vita è trascurabile. Che poi lo trascuriamo, che trascuriamo tanti momenti e interi pezzi di vita, questa è un’altra storia. Di certo passare i fifty e anche i sixty e diventare adulti e magari pure saggi fa sì che di pezzi di vita se ne trascurino molti meno, e che si prenda ogni attimo come prezioso, irripetibile.

Ecco, a me succede che arrivino degli attimi di felicità nei momenti più disparati, in macchina, in bici, mentre cucino, mentre lavoro a maglia, mentre lavoro. Non sempre so perché e da dove mi sono arrivati. Spesso non lo so, altro che non sempre. Ma non mi importa. Ci sono, e sono bellissimi.

Buona giornata!

(e un pensiero speciale a Federica che aspetta la sera per leggere i miei post…)

Anna da Re

2 risposte a "Momenti di preziosa felicità"

Add yours

  1. Grazie Anna del pensiero speciale. Avevo commentato l’articolo l’altro ieri, ma per qualche ragione il commento non è stato pubblicato.
    Buon fine settimana. A presto. Federica

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: