Wishlist di settembre. Un mese perfetto per lo shopping

Da un certo punto di vista, settembre è il mese perfetto per lo shopping. Almeno per immaginarlo, che spesso è ancora più divertente che farlo.

Per esempio a settembre escono un sacco di nuovi libri, e spesso esce il meglio dell’anno, perché sono i libri che poi verranno regalati a Natale. Ve lo dico da esperta, fidatevi. E da esperta ed esterofila non ho tanta voglia di leggere quello che pubblicheremo qui in Italia, quanto quello che pubblicheranno in Gran Bretagna e USA. E lì ci sono davvero delle cose meravigliose. Già mi pregusto Ruth Ozeki, di cui avevo amato tantissimo A tale for the time being, e che ora esce con The book of form and emptiness, e il seguito di All the lights we cannot see di Anthony Doerr che si intitola Cloud Cokoo. E poi arriveranno Colm Toìbìn con The magician e Jonathan Franzen con Crossroads e Elizabeth Strout con Oh Williams e probabilmente The books of Jacobn di Olga Tokarczuk e poi… forse è troppo, eh?

Poi a settembre si comincia a pensare a vestiti caldi, pullover, pantaloni, giacche e cappotti, per non parlare delle scarpe. Sto prendendo qualche giornale per farmi un’idea della moda che ci aspetta, e mi sembra che anche quest’anno, a parte i soliti eccessi, ci sono tantissime cose belle e tante idee di come portarle. Sembra prevalere lo stile che amo, fatto di sovrapposizioni, di mescolanze, di stratificazioni. Con molta libertà di interpretazione. E ci sono dei bellissimi stivali. Grande varietà, ma a me piacciono quelli chunky senza esagerazione, con un’aria comoda e ideali per gonne lunghe e camminate. Non escludo di cercarmene un paio e comprarli!

E la lana! Io ho già ricominciato, e ovviamente ho già delle commissioni, ma ho in progetto di andare a Biella a fare una scorta di lane davvero belle. Non sarà facile far stare tutto nel mobile dedicato, ma bisognerà fare qualche repulisti. Farò qualche cernita anche di maglioni fatti da me, ce ne sono di parecchio vecchi e anche se portano bene i loro anni bisogna fare spazio a qualcosa di nuovo.

E voi avete dei progetti di shopping? Che poi io metto in pratica un decimo se non un centesimo di quello che progetto… però è bello pensare a quel che si vorrebbe fare, no?

Buona giornata

Anna da Re

4 risposte a "Wishlist di settembre. Un mese perfetto per lo shopping"

Add yours

      1. Ai miei tempi c’era la Filatura di Crosa che metteva in vendita a prezzi stracciatissimi le fine-collezione. Ormai li ho anche consumati, ma avevo fatto dei maglioni e poncho bellissimi

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: