Vorrei uscire e trovare subito un negozio dove comprarmi una gonna a fiori, lunga lunga

Non è solo in casa che fa freddino. In casa lo si sente di più perché si sta fermi, almeno, io sto ferma. Quasi sempre, davanti al computer, davanti a un quaderno, davanti a un libro. Ma anche fuori. L’autunno è qui. Tempo di cappelli, ieri sera che sono tornata abbastanza tardi, brrrr, sentivo il gelo sulle orecchie.

Però oggi mi è venuta voglia di una gonna a fiori. Da portare con un bel pullover caldo e degli stivaletti pesanti.

In realtà ci sono due tipi di gonne che stanno nella mia lista dei desideri. Sono lunghe o longuette. Longuette e plissè è un tipo di gonna che desidero. Non saprei dire di che colore, ne ho viste parecchie indosso e mi piacciono proprio. Me le immagino bene con quegli stivali chunky che sto pensando di comprare, che sono un po’ più alti dei beatles ma non alti al ginocchio. Stivaletti dentro i quali mettere i pantaloni, ma che sono perfetti anche sotto le gonne longuette plissè. Diciamo che gli tolgono la leziosità che è un po’ connaturata nel tipo di gonna e che come sapete a me proprio non mi piace e non mi si addice.

Le gonne a fiori, che a volte sono vestiti a fiori, mi piacciono più lunghe. Quasi fino ai piedi vanno bene. Sanno proprio di autunno, di primi freddi, gonna leggera e sopra pesante è un insieme che ho sempre portato con piacere. Quando mi decido a fare un giro in città di giorno con i negozi aperti invece che di notte o di passaggio di corsa, forse riesco a trovarne una. Non ditemi di provare online. Ce ne sono milioni, online, e non si capisce di cosa sono fatte, se sono davvero bello, se mi staranno bene… noi signore after fifty mi sa che non siamo proprio capaci, di comprare online. Ma insomma in qualche modo si farà.

Intanto mi rimetto al lavoro. E poi quando finalmente sabato farò il cambio del guardaroba tirerò fuori le gonne lunghe e leggere che comunque ho, e metterò i Blundstone, e di sicuro mi sentirò chic e autunnale.

Buona giornata!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: