7 libri da regalare a Natale

Tra web, giornali e librerie, le liste di libri, che siano il meglio dell’anno o quelli da regalare a Natale, si sprecano.

Ciò nonostante, faccio anch’io la mia. Mi è venuto in mente perché dicembre è uno di quei momenti in cui le amiche mi chiedono cosa leggere o cosa regalare.

Così condivido queste piccole proposte con chi mi legge qua.

David Szalay, Nella carne, Adelphi

Ian McEwan, Quello che possiamo sapere, Einaudi

Madhumita Murgia, Essere umani, Neri Pozza

Giuliano da Empoli, L’ora dei predatori, Einaudi

Samantha Harvey, Orbital, NNE

Lev Tolstoj, Guerra e pace

John Williams, Stoner

Sono 7 libri che oltre a far passare dei bei momenti o delle belle ore in compagnia, ci lasciano qualcosa. Talora legato all’attualità, come Essere umani o L’ora dei predatori, talora legato alla nostra condizione umana.

Gli ultimi due libri sono due classici che esistono in diverse edizioni.

Di Ian McEwan troverete presto la recensione sul Pulp Libri. Degli altri le recensioni ci sono già e le trovate qui nel blog.

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect