Non era del tutto pianificato, l’outfit di oggi.

Anna da Re 26 ottobre

Sapevo che avrebbe piovuto, e avevo pensato potrei mettere i pantaloni neri e i combat boots, devo stare in giro, evito di bagnarmi e di avere freddo. Avevo anche in mente di mettere una maglietta bianca, perchè quando è così scuro un elemento chiaro rallegra e sta bene; e perchè bianco e nero insieme stanno bene. Il cardigan grigio è venuto naturale, come un passaggio intermedio. E siccome ho un po’ di raffreddore e mi sembrava freddo, ho aggiungo una giacca leggera da smoking. Che mi piace perché aggiunge un tocco formale ad un insieme che è invece molto informale.

Ecco ormai ve ne sarete accorti, questo è lo stile in cui mi sento bene, mi sento me stessa. Non richiede investimenti particolari: i pantaloni sono di Gap, i combat boots Dr Martens, la T-shirt Hanes, il cardigan Matucci e la giacca H&M. Niente di particolarmente nuovo o difficile da trovare.

Ma sono soprattutto i tre colori non colori a dare a questi capi semplici un tocco interessante. Bianco, nero e grigio si possono combinare in infiniti modi, lasciandoci una grande libertà. Che per me è sempre la cosa fondamentale.

Che ne dite? Vi piace? Vi ispira?

Buon weekend!

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect