Dal blog di Alfieri Jewel Design, un assaggio di primavera, e di colore puro!

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Ogni tanto gli stilisti mi fanno felice. In questo periodo mi fanno felice spesso, perché stanno riempiendo le riviste di vestiti colorati e bellissimi, che vestono davvero e che vanno bene anche per noi signore after fifty.

Come dire, era ora!

Oltre a gonne svolazzanti che fanno tanto primavera, strati di tulle o sete o altri materiali leggeri, oltre a pantaloni morbidi,  sneakers magari eccessive e sandali da frate, ci sono i tailleur.

Schermata 2019-02-20 alle 12.01.15

Tailleur molto contemporanei, colorati, fluidi, imprecisi, confortevoli e superchic.

Il colore è il loro elemento: sono tendenzialmente colori puri e semplici, rossi, turchesi, viola, gialli. Il taglio è anche quello semplice: giacche dritte a due bottoni, pantaloni anche loro dritti, da non troppo larghi a larghissimi, lunghi. Sotto ci si può mettere una semplice T-shirt o una semplice camicia. Dello stesso colore, di un colore a contrasto, o fantasia. E giacche e pantaloni dei tailleur possono essere…

View original post 75 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect