Ma quanto dobbiamo essere grati a Mary Quant?

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Ve la ricordate?

Schermata 2019-04-10 alle 11.18.43 foto da Pinterest

Adesso a Londra la celebrano con una mostra. Stanno facendo parecchie mostre sugli stilisti che hanno cambiato il nostro modo di vestire, ed è bello e mi piacerebbe che arrivassero anche qua. Magari a qualcuno verrà in mente, che la moda rappresenta in modo molto immediato e tangibile il mutare dei tempi.

Schermata 2019-04-10 alle 11.13.44 foto presa da The Guardian

Mary Quant è ricordata come l’inventrice (si dice? o forse dovrebbe essere l’inventora?) della minigonna, che invece aveva inventato Courrége. Di certo di minigonne ne ha create tante, ma ha creato anche molto altro. È stata anche la prima a pensare e disegnare e far cucire dei pantaloni che non fossero solo per occasioni sportive o di lavoro. Ha fatto diventare i pantaloni un capo di abbigliamento femminile, con tutte le sue varianti più formali o più sportive.

Schermata 2019-04-10 alle 11.17.31 cover del libro, presa da Amazon

E anche solo…

View original post 173 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect