Lo stile degli scrittori e gli scrittori che hanno stile

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Quella degli scrittori è una categoria particolare, che si ritiene scevra da vanità. O la cui vanità si concentra sul riconoscimento letterario, sui premi vinti, i plausi della critica, l’affezione dei lettori.

Ma naturalmente gli scrittori sono molto attenti al loro stile e a come si vestono. Anche quando sembrano sciatti lo sembrano soltanto. E alcuni di loro sono molto chic. O molto originali. Leggendari addirittura, alcuni…

L’altra sera per esempio pensavo a Simone de Beauvoir. Una donna che stando ai canoni della moda e della bellezza verrebbe derubricata dallo stile senza possibilità di riscatto. E invece io, e non solo io, ho un’immagine di Simone con i capelli raccolti, un tailleur severo, delle scarpe da professoressa e nonostante questo o per questo un’allure invidiabile. Che evidentemente viene da dentro, da quell’intelligenza brillante e acuta, da quell’anima complessa e da quel mondo interiore così ricco e sfaccettato. È stata una…

View original post 125 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect