Ma quanto sono belli i cappotti?

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Sarà perché le stagioni stanno impazzendo, ma ho notato che i piumini stanno diventando un capo di mezza stagione, mentre per l’inverno ci saranno soprattutto cappotti.

Un senso c’è, perché il piumino, leggero e compattabile, può davvero essere il capo passepartout di quando fa freddo al mattino e poi caldo di giorno e di nuovo freddo di sera. I piumini moderni poi si riducono a un sacchettino di nessun peso e poco ingombro, perfetto per le nostre borse.

I cappotti sono già in tutte le vetrine e l’inverno che verrà ne vedremo di tutti i tipi. In generale sono lunghi, avvolgenti, di tessuti tradizionalmente maschili, tartan, spigati, tweed, oppure di cammello. Spesso hanno la cintura a stringerli in vita, i revers grandi, le spalle importanti. Arrivano a metà polpaccio o alla caviglia.

Io li trovo bellissimi. Penso che stiano bene a tutte, e siano chic anche mettendoci sotto un semplice…

View original post 34 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect