Stamattina mi sono svegliata prima della sveglia e mi sono guardata intorno e sì, sono in America.

Ma non sono in viaggio. Sono in una bella casetta in una cittadina nel sud del Colorado e in un certo senso sono a casa. Che cos’è casa? È tante cose, è anche dove hai la famiglia e quegli affetti non cercati ma fondamentali. E per come è andata la mia vita la famiglia è ormai da molti anni lontana da dove vivo. Un paio di famiglia si sono bizzarramente compattati in America. Un pezzo qui in Colorado.

E spesso dove c’è casa c’è accumulo. Di cose che non servono più o non vanno più bene e sono state sostituite. Così con mia sorella sto svuotando un loft e preparando una yard sale.

Ogni oggetto o vestito ha una storia. Un’origine, un percorso sentimentale. È stato desiderato, è stato amato o detestato, usato in momenti belli e brutti della vita. Per questo non è facile disfarsene, è più semplice lasciarlo in soffitta pensando ora non ho tempo. Che è peraltro la nostra scusa per tutto quel che non riusciamo a fare o non vogliamo fare.

E stamattina ho pensato sarebbe carino raccontare le piccole storie di questi oggetti, sul cartellino con il prezzo.

Magari riesco a farlo

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect