Il fiume Dolores, come molti altri, viene fermato ogni tanto con delle dighe.

McPhee è stato per una ventina d’anni un fiorente paese di taglialegna. I grandi pini ponderosa lungo il Dolores River venivano tagliati e il fiume li trasportava al paese, dove grandi segherie tagliavano e grandi convogli ferroviari trasportavano in giro per l’America. Poi nel 1948 c’è stato un incendio, che con tutto quel legno potete immaginarvi come sia stato impossibile da domare. È rimasta giusto qualche casa, che gli abitanti hanno pensato bene di portare via, in un luogo più sicuro. Che qui in America lo sapete, le case ci se le può portare dietro.

E sul terreno di McPhee hanno fatto una diga, che oggi è un lago pacifico e bellissimo.

Il sole che esalta la bellezza tende a farci dimenticare tutti i danni che facciamo in giro per il pianeta. La natura, o meglio l’ambiente, assorbe i danni, prima o poi, e spesso li trasforma in meraviglie. Di cui spesso ci prendiamo il merito, ovviamente senza averlo.

Per noo che siamo di una generazione più spaventata e più attenta, anche se spesso solo a parole, l’America con le sue opere gigantesche ci stupisce sempre

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect