Per qualche ragione che non ricordo e non potrò mai sapere, nella modesta tradizione natalizia di una famiglia poco celebrativa come la mia, c’erano sempre i torroncini Condorelli. Li comprava mio papà, che in effetti era l’addetto ai dolci.

Li trovo buonissimi. E hanno quel sapore lì, di un pranzo prima o dopo Natale, con i nipoti bambini e la tovaglia bianca con le rose di Natale. E anche di mia mamma che ha continuato a prenderli anche dopo che l’addetto ai dolci era all’ombra dei cipressi.

A Natale manca ancora un mese ma negozi e piazze e case sono già illuminate a festa. Che non è brutto ma un po’ fuoriluogo.

Io non mi preparo mai per tempo al Natale e sono parecchio dubbiosa sul tema.

Però ho ordinato una bella confezione da 1 kg di Condorelli (in casa mia si chiamavano così, come il kleenex in America) per amici e parenti. E per me. Li ho ordinati online perché nei supermercati non li ho più visti

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect