Molti di voi si ricorderanno Top of the pops, che stamattina non so perché mi è venuto in mente.

E siccome da tempo pensavo di segnalarvi, mese per mese, il libro che mi era piaciuto di più, ho deciso di chiamare Top of the month la rubrichina dedicata.

Il libro che mi è piaciuto di più non vuol dire che sia il più bello. Complessivamente, i libri che leggo sono tutti belli. Tutti significativi. Ma nel mondo intorno a noi succedono continuamente delle cose, belle e brutte. I libri a volte le illuminano, a volte le rendono più comprensibili. A volte i libri ci vengono a trovare, ci accompagnano fuori dal mondo e dentro di noi.

Insomma i libri sono molte cose. Sceglierne uno non è facile, ma penso che mi aiuti a ricordare e mettere ordine tra tutte le letture che compongono la mia vita. Non rinuncerei a nessuna, beninteso.

Dunque il libro top di gennaio è, udite udite, Edith Holler di Edward Carey. Perché nel mese più lungo e freddo dell’anno è un incanto e una magia, così fuori dal tempo e dal mondo che ti fa rinascere.

https://chicafterfifty.net/2025/01/19/cosa-leggere-edith-holler-di-edward-carey-e-la-mia-intervista/

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect