C’è una chiesa gotica, a Napoli, nascosta tra il MADRE e Donnaregina. Entri da una chiesa tutta dipinta, neanche un angolino di pace o sobrietà, giri dietro un corridoio, sali una scala, ne scendi un’altra, ti trovi davanti ai bagni e pensi beh già che sono qui ne approfitto.

E se prosegui fiducioso nella tua guida o in quello che hai letto, da una porticina laterale entri in un’altra chiesa, la luce ti abbaglia, le finestre dell’abside sono altissime e bianche.
È una chiesa gotica, con la sua spiritualità fortissima, l’assenza di fronzoli o decorazioni, l’essenzialità dello slancio verso l’alto, della pietra nuda, del silenzio. Napoli è così, da un estremo all’altro. Buona domenica #napoli #donnaregina #viaggiare #sole #camminare #visitare #visitnaples #ageinggracefully #ingiro #bellezza #sorprese #scoperte #naples








Lascia un commento