Cosa fare: scoprire un pezzo di storia industriale. A Schio

A Schio il lanificio Lanerossi è nato e cresciuto. Ha una bella storia industriale e famigliare, di innovazione e invenzione, di qualità e resilienza.

Ora la “fabbrica alta” se ne sta un pò pericolante in attesa di un nuovo destino.

I giardini Jacquard sono aperti e rigogliosi, la serra delle orchidee invece è abbandonata. La vicenda dei Rossi di Lanerossi fa da sfondo al romanzo Il canto dei telai, di Livio Galla, che sto leggendo proprio ora. Stay tuned per la recensione #leggere #Schio #Lanerossi #libri #cosebelle #racconti #famiglie #industrie #storia #giardini #fabbriche

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect