Posti dove tornare: la Val di Mello

La Val di Mello. Ha sempre assomigliato al paradiso, o almeno alla mia idea di paradiso. Ero ragazza e facevamo campeggio libero. Qualcuno cominciava a fare free climbing. Eravamo pochi e anche senza essere ambientalisti avevamo un grande rispetto per la valle, la bellezza e la natura. Ci siamo sempre portati a casa la spazzatura, non abbiamo mai strappato erbe o fiori, nel fiume ci si lavava solo con l’acqua. Ci sembrava normale.

Poi la valle è diventata famosa, i rifugi dei pastori sono diventate case o bed&breakfast, il sabato e la domenica sembra di essere in corso Buenos Aires a Milano. Ma come sempre le cose basta saperle. Durante la settimana e fuori stagione la Val di Mello è ancora una meraviglia. E basta salire e camminare un po’ per ritrovarsi da soli, nei boschi fitti e ripidi, ad ascoltare il rumore del torrente e il cinguettio degli uccelli. Qualcuno, come la mia amica @bruschibru, trova anche i funghi (che non si possono raccogliere) #bellezza #cosebelle #natura #valdimello #camminare #ageinggracefully #beauty #ambiente #montagna #happiness #felicità #paradiso

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect