Come ne uscirò

Come ne uscirò

Mi è venuto in mente il titolo del libro che abbiamo presentato al Festival del parco di Monza sabato scorso, Come ne usciremo di Fabio Deotto. Il libro è bello e Fabio è stato super interessante.

E si vede che il titolo mi è rimasto impresso. Perché dopo aver passato la mattina all’oasi a fare il River Litter (raccolta e catalogazione dei rifiuti, anno dopo anno, su un certo punto della riva di un fiume), aver fatto pilates e mangiato un’insalata, mi sono seduta al computer. E guardando gli appunti del direttivo di ieri e il calendario, ho visto una lunga sequenza di eventi piccoli e grandi. Da organizzare, comunicare, presenziare. Da progettare ex novo. Mi sono detta: come ne uscirò?

C’è da dire che nessuna di queste cose la faccio da sola. Il bello, la ricchezza, la meraviglia del lavorare per un’associazione è che lavori insieme agli altri. Con cui non hai in comune gli studi, o il posto, o il capo con cui lavori. Con cui hai in comune niente di meno che i valori fondamentali. E l’idea che insieme si può, insieme è meglio, insieme si va dove non si arriva da soli, insieme si immagina e si va oltre l’immaginazione.

Quindi come ne uscirò? Benissimo. Magari stanca, ma arricchita, ringiovanita, entusiasta.

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect