Come fare un maglione

Guardavo il mio profilo IG e vedevo che non ho citato, tra le mie passioni, il lavoro a maglia. Cui pure dedico parecchio tempo. Forse mi sembra una cosa più privata, la dimensione casalinga della mia vita.

Lunedì comincio un corso di maglia all’università della terza età, a Muggiò, paesino attaccato a Monza.

Siccome è un vero corso, e il luogo si fregia del nome di università, mi hanno chiesto se avevo del materiale stampato, da dare alle/agli alievi. Lì per lì mi son detta figuriamoci, non c’è proprio nulla da scrivere. Ma il mio cervello si è messo a lavorare a mia insaputa, e stamattina mentre facevo colazione mi è venuto in mente come fare un micro manuale su “Come fare un maglione”. Ho acceso il computer, aperto Keynote, fatto e cercato quache foto, e il manuale è pronto. Lo stamperò io perché rispetto ai tempi richiesti sono in ritardo. Ma mi è piaciuto farlo. Mi è piaciuto anche che il mio cervello mi faccia queste sorprese. Un bel regalo.

Poi vi racconterò come va il corso. Buon weekend intanto

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect