Anche sul tema dei rifiuti tessili, che sembra gigantesco e inarrivabile perché è gigantesco e inarrivabile, si può fare qualcosa.
Sicuramente scegliere.
Comprare quello che ci piace davvero e che vale davvero. Sfruttando quel vasto mercato di usato in cui, se si ha un po’ di occhio e un po’ di pazienza, si possono trovare cose molto belle a prezzi molto leggeri.
Usare quello che si ha. Magari anche accorgendosi che se una cosa l’ho pagata tanto ma usata tanto, alla fine mi è costata meno di qualcosa pagato poco ma messo due volte (perché dopo due volte era già uno straccio).
E poi riparare, reinventare, riciclare, applicare la nostra fantasia e creatività anche al mondo dei vestiti. Che quando qualcuno ci colpisce per come è vestito, è perché è unico e originale.








Lascia un commento