Festa dell’albero con il nocciolo di Costantinopoli

Oggi è la Giornata Nazionale degli Alberi. E questi sono i giorni che Legambiente dedica alla Festa dell’Albero. Noi del circolo di Monza avevamo in programma per domani di piantare 180 arbusti in un’area che abbiamo parzialmente depavimentato. Poi ci sono stati degli intoppi, tecnici e metereologici, e abbiamo rimandato a sabato prossimo.

Però oggi abbiamo comunque festeggiato, insieme ad altre associazioni con cui l’anno scorso avevamo partecipato a un bando ispirato all’enciclica Laudato sì, piantando un albero in un giardino pubblico di Monza. Chiaravalli, un vivaio che a Monza è un’istituzione, ci ha regalato un nocciolo di Costantinopoli. E oggi, sfidando le intemperie che erano davvero intemperanti, abbiamo scavato una buca, ci abbiamo messo l’albero, l’abbiamo legato a un palo di sostegno, e l’abbiamo salutato sperando che abbia trovato una buona casa.

In una giornata come oggi non ti verrebbe in mente di fare una cosa del genere, ma poi mentre la fai, sembra impossibile ma è bello.

Buona festa dell’albero

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect