Almeno proviamoci

Almeno proviamoci

Due giorni a casa dopo essere stata immersa in una natura diversa e splendente. I nostri cieli brianzoli, d’inverno, sono opachi e spesso tristi.

Fa sempre un effetto contraddittorio, a me: da un lato sono contenta di fermarmi, di rallentare e di essere a casa mia; dall’altro faccio un po’ fatica riabituarmi alla solitudine e al tempo libero.

Non è un lamento, neanche per sogno. Vivere da soli ha una pienezza che non si finisce mai di conoscere, e il tempo libero è un tempo prezioso da utilizzare al meglio per sé e per gli altri. E i passaggi, gli attraversamenti, che siano fisici o psichici, sempre richiedono attenzione e concentrazione.

Dunque iniziamo questo nuovo anno con animo aperto e gentile.

Alle volte basta solo guardarsi intorno: le persone nascondono e svelano storie personali di sofferenze e rinascite, e non è neppure necessario farsele raccontare, perché la cosa importante è ‘comprendere’.

Accogliere, accettare, riconoscere.

Se già solo un pochetto tutti i giorni mettessimo in atto queste tre attitudini, potremmo stare tutti un po’ meglio.

Almeno proviamoci

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect