Sono una fan del potere del sorriso, lo sapete. E quindi non posso non celebrare la Giornata Internazionale del Sorriso… con un sorriso!
 

Non ho l’impressione che abbia tutto questo successo, almeno qui in Italia, la Giornata Internazionale del Sorriso. A dire la verità io non sapevo nemmeno che fosse oggi…
Ma appena l’ho saputo, ho pensato al mio blog, che celebra la giornata del sorriso ogni giorno!

 

In realtà avevo pensato di scrivere qualcosa sui capelli grigi, ma poi mi sono accorta che dovevo rifletterci ancora, e documentarmi meglio su alcune cose. E ho anche pensato che sorridere e lasciarsi i capelli grigi hanno qualcosa in comune: il fatto che quello che sta dentro è più important dei quello che appare fuori, e che l’apparenza, l’immagine che mostriamo al mondo, ha bisogno e deve rispecchiare quello che c’è e dentro. Non tanto per gli altri quanto per noi stessi. E’ come la famosa diatriba tra la forma e il contenuto: non sono separabili, e se uno dei due prevale, il messaggio (o il discorso, o il libro) non funziona. E non sono neppure certa che un contenuto, o un messaggio, possa avere diverse forme: penso piuttosto che ci sai una sola forma giusta e precisa per un singolo contenuto.

 

E quindi, sorridere?
Sorridere è un atteggiamento, qualche volta uno sforzo, ed è sempre un messaggio.
Sorridere è importante per noi: ci porta ad una buona disposizione verso noi stessi e di conseguenza verso gli altri. Sapendo che la buona disposizione verso gli altri può solo conseguire a quella verso noi stessi.
Sorridere ci costringe vedere il lato bello anche quando è ben nascosto o invisibile. E’ l’arma segreta di chi è sopravvissuto e per questo è più facile trovare il sorriso facile su chi a una certa età: perché se si è passati attraverso l’inferno e se ne è usciti, e si è vista la differenza, si sorride eccome al fatto di essere sopravvissuti!
Che ne pensate?

 

E come vestirsi per la Giornata Internazionale del Sorriso?
Con grande semplicità: pantaloni blu a gamba larga, maglietta bianca e pulloverino blu fatto a mano, Converse di pelle marrone… e il soprabito Falconeri sopra tutto!

Buona giornata!
Anna da Re

Una risposta a “Come vestirsi per celebrare la Giornata Internazionale del Sorriso. A Monza”

  1. Avatar Claudia
    Claudia

    Buona giornata del sorriso, di qualsiasi colore siano i capelli!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect