Mi sono accorta che mi aspettavo, e mi aspetto, che maggio sia caldo e morbido e soleggiato e piacevole. Mentre spesso non è così. E dovrei stare più attenta, alle mie aspettative
 

Beh, per essere onesti con voi come sapete che sono e vi aspettate che sia, comincio ad essere stanca di questo tempo di questo mese di maggio. Non che sia poi così insolito. Mi ricordo diversi anni in cui maggio è stato brutto e freddo e piovoso. Ma non mi è mai piaciuto.

Credo sia un problema di aspettative e quindi so di essere nel torto. Maggio è di solito il “mese delle rose” e il “mese delle ciliegie”. Un mese di tepore e di luce e di voglia di restare fuori la sera. Ma di solito non vuol dire sempre. E io invece mi aspetto che maggio sia tiepido e morbido, e sono disturbata dalla pioggia, dai temporali e soprattutto dal freddo.

Ho scritto spesso a proposito del non avere aspettative. Qualche volta ho anche pensato di essere diventata brava, a non aspettarmi nulla. Ma si tratta di una capacità che non si acquisisce una volta pre tutte. Piuttosto si tratta di una cosa su cui lavorare costantemente. E così succede che un giorno ti svegli e scopri che ti sei dimenticata di non avere aspettative, o che hai dato per scontato che non le avresti avute. E succede che un giorno ti accorgi di essere arrabbiata con il tempo: sarà stupido? E ti rendi conto che sei arrabbiata perché maggio dovrebbe essere caldo e non lo è, in maggio dovresti esserti tolta le calze e messo la gonna senza calze, in maggio dovresti portare le maniche corte, i pantaloni di cotone… E la rabbia viene dalle aspettative.

Così mi dico: datti una mossa! Lascia perdere le aspettative e vivi!

Nel frattempo potete vedere la mia giacca da smoking (comprata ovviamente alle bancarelle di Ancona), un paio di jeans (Gap), le Converse All Star di pelle e una grande sciarpa. E’ una sciarpa parecchio invernale e molto calda, un regalo della mia amica Patrizia (quella di Livorno), che fortunatamente ho tenuto fuori e che è venuta buona inaspettatamente stamattina… perché dopo il gigantesco temporale di ieri stamattina è davvero freschino.

Buona giornata!
Anna da Re

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect