Come portare una giacca da uomo. A Milano

Ho sempre amato le giacche da uomo. Penso che siano superstilose e cool. Se poi sono anche un po' vintage come la mia, ancora meglio! E possono davvero dare un tocco originale al vostro look. E voi? Vi piacciono le giacche da uomo?
 

Ho sempre avuto un debole per le giacche da uomo. Per il taglio. Le stoffe. Lo stile, l’autorevolezza che si portano dietro.
E ho sempre un po’ invidiato quelle donne alte e grandi che potevano mettersi le giacche dei fidanzati o dei mariti senza problemi e con quello stile che mi sembrava inarrivabile…

Poi in realtà ho trovato il mio modo di portare le giacche da uomo. Ne ho avute alcune molto belle. Me ne ricordo una in particolare, che era di uno strano verde e con dei luccichii appena accennati, un tessuto davvero insolito, ed era una giacca grande ma morbida che portavo con le maniche arrotolate e un effetto che mi piaceva un sacco. E ho portato anche delle giacche di mio padre, quando per lui erano consumate e da sostituire.

Poi non lo so, è cambiata la moda, sono cambiata io, so che ho cominciato ad abbandonare certi vestiti oversize che usavo tanto e amavo altrettanto. Ho continuato ad amarli, e sono abbastanza fortunata da poterli portare ancora, pur essendo piccola. E’ proprio vero quello che diceva una mia amica, che i vestiti o i maglioni oversize stanno meglio ai magri… come tutto il resto!

E così oggi ho deciso di tornare ai miei vecchi amori e di mettermi una giacca da uomo. Questa che vedete è proprio l’ultima giacca di mio padre, è molto bella e avevo deciso di tenerla per ricordo e per continuità, pur non sapendo se l’averi messa. E ho fatto proprio bene, perché ora la metto con grande gioia, mettendo insieme il ricordo con lo stile… non è fantastico? E sempre per fortuna mio padre era un uomo piuttosto piccolo, quindi alla fine questa giacca mi sta quasi di misura…

Con che cosa indossarla?
Ovviamente con qualcosa di piccolo e sottile, per riequilibrare le proporzioni. Ho messo un paio di jeans di Gap, un piccolo pullover di cachemire blu e degli stivaletti neri. Un altro outfit semplice e stizzoso, mi permetto di dire, e pure facile da copiare, se vi va!

 

E come sempre, se volete dei consigli per migliorare il vostro stile, ricordatevi che sono sempre qua per rispondervi: scrivetemi a ciabattinasx@gmail.com.

 

Buona giornata!
Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: