Non l'ho mai avuta, una giacca rossa. Non ho mai neanche avuto la tentazione di comprarla.
Ma mi è arrivata, da un giro di amici che non vi sto a spiegare.
E mi piace.
Combinata con del bianco e del beige. Per questo inizio di autunno che sarebbe ancora estate ma non qui da noi. Per un rinnovamento non deliberato ma accolto con leggerezza e slancio.
Pare che anche l'autunno inverno sarà pieno di colori.
Io ne sono felice. E voi?
Quando le cose arrivano, spesso hanno una ragione che la ragione non conosce.
Eravamo in Corsica con la mia amica di sempre, e lei diceva che avevano ricevuto dei sacchi di vestiti da una signora che svuotava una casa. I vestiti erano nuovi, avevano ancora le etichette, ed erano piccoli di taglia, la mia taglia. Da dove arrivavano non si sa, ma lei, Patrizia, aveva visto un giubbino di pelle rossa che le sembrava perfetto per me.
Così quando siamo tornati a Livorno siamo andati ad indagare, nel container dove i sacchi erano stati depositati.
Il giubbino di pelle rossa non c'era più (o forse non c'era mai stato) ma c'erano un sacco di altre cose. Fra cui un blazer rosso.
Ora io come sapete sono una che i colori li porta poco e con parsimonia. Il rosso poi è un colore che trovo bellissimo ma difficilissimo da abbinare e anche da portare. Però forse avendo immaginato il giubbino di pelle rossa, forse al rosso avevo fatto un po' l'occhio; l'occhio dell'immaginazione ovviamente. E quindi quando ho visto il blazer rosso non ho esitato. L'ho provato e mi andava bene e ho detto ok, questo mi piace.
Ho provato e tenuto anche altre cose, ma ve le farò vedere un po' alla volta, ok?
Poi c'era il problema di abbinarlo. E' anche un rosso un po' arancio, un rosso forte, vistoso. E' il suo bello e il suo difficile. Ho scelto una combinazione soft, con una camicia a righe bianca e rosa cipria, un golfino beige e dei pantaloni bianchi. E le Superga che mi hanno accompagnato tutta l'estate.
Un bel #50chic per il ritorno dalle vacanze, che ne dite?
Se vi va di commentare o scrivermi, sapete dove trovarmi!
Buona giornata
Anna da Re
Rispondi